Categorie
Senza categoria

Sicurezza Stradale: argomento missing da parte dei politici, in particolare

L’incontro sulla Sicurezza Stradale che ha aperto le iniziative di Modena Wheels ha confermato come l’argomento non trovi una grande fertilità con cui attecchire ad ampio raggio.

Pochi, troppo pochi, i giovani presenti da “spettatori” a dire la verità abbastanza attenti. Quasi tutti hanno lasciato da parte lo smartphone, da cipollare in modo compulsivo.

Il tutto a volo d’uccello per i tempi ristretti che sarà bene scorporare in tante sezioni con i dovuti appuntamenti dove puntualizzare le cose che sono molto interessanti.

Bisogna dare più spazio alle situazioni relative all’affaticamento fisico, cui si deve poi aggiungere un eventuale “sregolatezza” per quanto riguarda l’assunzione di alcolici o peggio ancora stimolanti stile le droghe.

Si è sorvolato, su un argomento che non viene tenuto in debito conto, su quelle che sono le assunzioni relative a dei normali medicinale di uso quotidiano in cui spesso vi sono problemi per quanto riguarda l’affinità con la guida che non viene debitamente segnalata sulle scatole, all’esterno, come invece avviene per il settore Doping.

La velocità di sicuro è un argomento da tenere molto presente, non è però quello che è all’origine, la causa dell’incidente. Le cause sono altre, la velocità è una aggravante, non da poco.

Chi però si “impunta” in questa direzione dimostra anche di non acquisire nelle proprie relazioni le problematiche a 360° specialmente nel traffico cittadino, anche se ha fatto parte dei parlamentari che hanno redatto la nuova versione del codice della strada che è bloccata in Senato, dopo l’approvazione unanime alla camera.

Quando si sono segnalate le tante altre problematiche, esistente nel traffico cittadino, come la mancanza di una illuminazione adeguata, in particolare nei passaggi pedonali, è ritornato a ribadire il solo concetto della velocità come responsabile degli incidenti auspicando una riduzione drastica ai soli 30 km/h senza tenere presente quanto ciò favorisca un incremento dell’inquinamento.

nell’immagine la visione del panorama circostante quando si è acquisito alcool per una percentuale superiore ai 1,5g.ml