Categorie
Senza categoria

Immatricolazioni auto in Italia boom della Ferrari in Aprile nei 4 mesi la Lamborghini è la migliore


I primi quattro mesi di vendite del mercato Italia per le vetture della Motor Valley è stato a tinte chiaro scure.

Con 39 vetture immatricolate nel mese d’Aprile sul mercato italiano, la Ferrari ha registrato un incremento del 85.71% a fronte del risultato dello stesso mese dell’anno passato quando le vetture immatricolate furono solo 21.

Con questo incremento, di 18 vetture in più, la Ferrari ha ristabilito il numero delle vetture immatricolate, 131, a fronte di quelle d’anno passato durante questi primi 4 mesi dell’anno.

Nello stesso periodo, invece, la Maserati ha dovuto registrare una contrazione del – 12,96% del mercato in quanto nel mese di maggio ha dovuto registrare un ulteriore diminuzione delle proprie immatricolazioni del – 9,50% con soli 200 esemplari a fronte delle 221 del 2017.

Molto positiva la situazione della Lamborghini che ha portato 19 nuovi esemplari delle proprie vetture a circolare in Italia a fronte delle 15 dell’anno passato. Incremento percentuale del 26,67%

Con questo risultato, la casa del Toro vede il 2018 essere un anno di tutto interesse per il mercato nazionale con un incremento complessivo dell’11,54% nel primo quadrimestre.