Categorie
Senza categoria

ACModena: Giro di vite per l’assemblea del Soci convocata per sola presenza fisica

AUTOMOBILE CLUB MODENA
Sede in Modena Viale Verdi 7
Avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci
Ai sensi dello Statuto A.C.I., è indetta l’assemblea dei Soci dell’Automobile Club Modena per presenza fisica presso la sede sociale dell’Ente in Viale Verdi n. 7 – 41121 Modena in prima convocazione il giorno 19 Aprile 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e in seconda convocazione il giorno 20 Aprile
2018 alle ore 10,00 per deliberare il seguente Ordine del Giorno:
1) Approvazione Bilancio d’Esercizio 2017 e relativi allegati
2) Ratifica nomina nuovo Consigliere dell’Automobile Club Modena
\ialc G. Verdi, 7
41121 Modena

Dal sito di A.C. Modena si ricava il testo della delibera del CD dell’Automobile Club Modena che ha deciso di modificare le modalità di convocazione per l’assemblea annuale, dedicata alla approvazione del bilancio economico per l’anno appena trascorso.

A fronte del passato, la convocazione per l’anno 2018 avviene per sola presenza fisica.

Decisione che rappresenta un giro di vite a fronte di una partecipazione più democratica e rappresentativa che era alla base della precedente procedura che prevedeva, nella tradizione democratica e di base allargata dell’Ente, anche la possibilità di effettuare la votazione tramite scheda che veniva fatta recapitare ad ogni socio avente diritto e che era da ritornare al notaio deputato.

Parallelamente era in essere anche la presenza fisica che ha sempre rappresentato dei numeri irrisori, al massimo un paio di decine di persone, a fronte degli oltre 30.000 soci.

Una modifica regolamentare che si potrebbe ricollegare a quanto successo nelle modalità di rinnovo delle cariche sociali un paio d’anni orsono.