Categorie
Senza categoria

Francesco Cigarini il meccanico travolto da Raikkonen già con il gambone ingessato

Il meccanico che è rimasto ferito durante la ripartenza dal cambio gomme di Kimi Raikkonen è già stato sottoposto alla riduzione delle fratture, alla gamba sinistra, e su Facebook circola un’ immagine che lo ritrae vigile e sorridente con una ingessatura che gli immobilizza l’arto sino all’anca.

Lo spirito battagliero non sembra averlo abbandonato dopo la brutta avventura e la squadra attende con ansia la sua pronta guarigione per poterlo vedere quanto prima al lavoro sulla “sua” monoposto quella di Vettel.

Nelle prossime ore si dovranno definire alcune cose, chi, tra i meccanici presenti già in pista e quelli partiti da Maranello, nello scorso fine settimana alla volta della Cina, per dare il cambio turno lo dovrà sostituire, la necessità di effettuare un allenamento per coordinare la nuova squadra sopra tutto definire la problematica che non ha consentito di sbloccare il fissaggio della gomma ( rivedere il dado di fissaggio o la pressione di funzionamento della apposita pistola.

Non ultimo definire anche un nuovo sistema di sicurezza che dia il pronti via al pilota solo quando le operazioni si sono concluse positivamente.

A tale proposito alla Scuderia Ferrari è stata comminata una multa di 50.000 euro per avere creato una seconda situazione, nel fine settimana, di insicurezza nella zona dei box.