Categorie
sport F!

F1: istruzioni per l’uso bandiera blu avverrà quando chi arriverà sarà ancora a 3 secondi.

I piloti hanno richiesto di spostare la posizione dei semafori per la partenza del G.P. e dei prossimi appuntamenti. Una richiesta di cui si deve verificare la effettiva necessità domani durante i primi test in funzione della presenza dell’Halo che in alcune condizioni e posizionamento in griglia potrebbe renderne più difficile la visibilità.

La FIA ha specificato le istruzioni per l’uso in questa specifica situazione sperimentale per evitare che si verifichino incidenti.

A seguire è stato distribuito un vademecum  per ribadire quale dovrà essere il comportamento da tenere da parte del pilota che si trovasse ad essere doppiato.

La monoposto più lenta, interessataa che sta per essere raggiunta, riceverà una prima segnalazione quando la monoposto più veloce che la sta raggiungendo arriverà ad essere a meno di tre secondi alle sue spalle. Qualcosa di analogo a quanto prescritto per l’utilizzo del DRS

Quando il gap si vedrà ridotto  a soli 1,2 secondi, saranno esposte le bandiere blu: sia sui pannelli in pista che sul display della monoposto attraverso il Marshalling system e il pilota più lento dovrà subito dare strada alla prima occasione disponibile, senza intralciare assolutamente chi sta arrivando.