Categorie
Senza categoria

Auto dell’Anno: la Volvo XC40 strapazza tutte le avversarie: Ultima tra le finaliste è la Stelvio

Con 325 punti  fronte dei soli 242 di chi la insegue al secondo posto la Volvo XC40 è l’auto dell’anno 2018. Una vittoria di larga misura a fronte dei punti 242 ottenuti dalla Seat Ibiza, mentre sul terzo gradino del podio è salita la Bmw Serie 5 con 226 punti ottenuti dalla giuria composta da 60 giornalisti di 23 paesi.E’  la prima volta che una vettura prodotta dal costruttore di Goteborg conquista questo prestigioso riconoscimento che tra origini dal lontano 1964.

Un successo svedese con gli occhi a mandorla visto che la proprietà e dei giapponesi della Geely che hanno investito molto per il recupero del marchio europeo.

Il successo della XC40 conferma come i Suv stiano acquisendo sempre più importanza nel mercato dell’auto visto che è il secondo anno consecutivo che si ha questa attribuzione ad una sport utility.

Appena fuori dal podio e sempre con oltre 200 punti assegnati  la coreana Kia Stinger. qAl quinto posto la Citroen C3 Aircross che ha ricevuto 171 punti con appena 2 punti di vantaggio sulla Audi A8.

Il fanalino di coda, delle sette vetture ammesse alla fase finale, è l’Alfa Romeo Stelvio. Per il marchio del Biscione una grossa delusione visto che la vittoria è andata ad un prodotto della stessa tipologia di mercato.