Da Ginevra:Debutto nell’area EMEA della nuova Jeep Cherokee

L’evoluzione del SUV che ha fatto la storia della categoria, oggi si presenta con un design nuovo, premium e fedele al DNA Jeep e maggior comfort e funzionalità all’interno dell’abitacolo. La nuova Cherokee coniuga la praticità di un’auto da usare nella quotidianità ad eccezionali caratteristiche di guida e maneggevolezza, come dimostrano sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, elevata rigidità torsionale della carrozzeria, avanzati propulsori  abbinati al rinnovato cambio a nove marce o alla trasmissione manuale a sei rapporti, e una dotazione per la sicurezza completa che comprende i sistemi Active Forward Collision Warning, Active Lane Departure Warning and Adaptive Cruise Control Plus.
La nuova Jeep Cherokee è contraddistinta da un design esterno completamente rinnovato che si inspira all’anima premium della famiglia Jeep pur rimanendo fedele all’heritage stilistico del brand,  con interventi sulla fascia frontale che sfoggia nuovi fari con luci diurne (DRL) a LED, sul cofano più leggero e sul posteriore che presenta fari fendinebbia con tecnologia a LED impreziositi da finiture lucide.

Anche gli interni sono stati aggiornati, garantendo sia comfort che praticità. Sono contraddistinti da un design sofisticato, forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio.
L’abitacolo offre contenuti tecnologici intuitivi e intelligenti scomparti portaoggetti che consentono agli occupanti di affrontare in serenità qualsiasi viaggio. Anche la capacità di carico posteriore è stata aumentata e per garantire spazio aggiuntivo per trasportare attrezzatura di vario tipo. Inoltre, l’accesso al vano di carico posteriore è ora più comodo grazie alla nuova apertura elettrica del portellone azionabile toccando con il piede la parte inferiore del paraurti.

In più, il nuovo SUV Jeep è dotata del sistema Uconnect di ultima generazione, che offre un’ampia gamma di funzionalità in termini di comunicazione, intrattenimento e navigazione.
A seconda delle versioni, Jeep Cherokee può essere equipaggiata con UconnectTM 5.0″, UconnectTM 7.0″, UconnectTM 8.4″ e UconnectTM 8.4″ NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Senza contare che con il nuovo sistema UconnectTM il guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l’impianto audio e molto altro direttamente dal display.
I sistemi UconnectTM 7.0″, 8.4″e 8.4″ NAV di Jeep Cherokee inoltre propongono le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto.

La Jeep Cherokee continua a offrire la possibilità di vivere l’emozione della guida open air grazie al tetto panoramico CommandView con doppi vetri apribile elettricamente. CommandView si sviluppa su tutta la lunghezza del tetto fino a comprendere la seconda fila di sedili ed è disponibile, a richiesta, sull’intera gamma.

 

Dotata di tre sistemi di trazione integrale – Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep Active Drive Lock – aggiornati per assicurare elevate capacità 4×4 – e del dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che consente una maggiore efficienza nei consumi quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, La Jeep Cherokee si conferma ancora una volta il SUV di riferimento nella propria categoria.