Categorie
Senza categoria

Qualche fiocco di neve a Maranello alta, in attesa della SF…..H della Ferrari

Maranello: Non c’è squadra che non sia sia lasciata scappare una foto in anteprima della monoposto di quest’anno a fronte del debutto ufficiale.

La Ferrari si è lasciata “scappare” le immagini della 488 Pista e ieri ha anticipato il comunicato ufficiale.

Mancano solo la Mercedes e la Ferrari in queste anteprime che, nell’ordine sveleranno le loro novità tecniche rispettivamente a Silverstone in pista nella mattinata do domani e nel primo pomeriggio su internet per la Ferrari, ad essere ancora “immuni” da questa situazione.

Ultima in ordine di tempo è stata la Minardi che ha fatto apparire una foto della propria monoposto impegnata nel filming day di Misano sotto una pioggia battente. Debutto bagnato e debutto fortunato lo è stato visto che il nuovo motore Honda almeno 100km. li ha già percorsi a fronte di quelle che erano stati, spesso e volentieri, gli accadimenti dell’anno passato quando già era difficile arrivare in pista uscendo dai box.

La presentazione nel pomeriggio a Maranello dovrebbe avvenire, a fronte delle previsione meteo regionali, sotto una coltre di 10-15 cm. di neve che dovrebbero imbiancare anche la città di Modena. E’ pertanto escluso in modo categorico qualche giro di pista. Non solo fortunata, pertanto, ma fortunatissima la SF120H alias SF18H anche se buona parte del popolo ferrarista sembra propendere per la prima denominazione, sia pure senza un giro di pista.

Come è cambiata la F1. Una volta si provava a Fiorano anche con 30-40 cm. di neve a bordo pista e Gilles, dimentico di essere al volante di una F1 e non di una motoslitta, non ha mancato di infilarsi sotto la neve per una ventina di metri all’esterno della curva parabolica.

Se si fossero registrati i commenti dei meccanici sarebbero stati necessari una lunga serie di bip dietro l’altra ed una lunga serie di omissis nella trascrizione in un articolo.

Liberty Media dovrebbe fare tesoro di questo passato, quando il nome della Ferrari appariva sui media, allora erano solo carta stampata, anche 300 – 340 giorni all’anno.

 

 

 

 

 

immagine per gentile concessione della Toro Rosso Minardi