Categorie
MASERATI

Maserati aggiorna la Levante più potente ed aggressiva

In Via delle Nazioni stanno lavorando per realizzare una versione più potente ed aggressiva della Maserati Levante. Questo centro prototipo ha ripreso vitalità e lo si individua del rafforzamento delle unità chiamate al lavoro che erano state ridotte dopo lo smaltimento del programma relativo ai prodotti Alfa Romeo E Maserati messi in produzione, Oltre alla nuova levante si sta lavorando su un Suv più alto di gamma per Alfa Romeo ed una berlina di rappresentanza sempre per il marchio del biscione.

Le modifiche maggiori, sulla Levante per ora, sono concentrate sulla parte anteriore per realizzare una aerodinamica strutturale sia per alloggiare il nuovo motore che si dice possa derivare da quello della Ferrari 488 GTO con una potenza prossima ai 700 cavalli. Il suo alloggiamento richiede l’incremento dei flussi aerodinamici per il raffreddamento del gruppo che comprende anche il differenziale anteriore.

Lo sviluppo di questa versione della Levante potrebbe acquisire la sigla GTS per differenziarla dalla versione già conosciuta. Non è escluso che l’occasione possa servire per un ulteriore restyling per renderla più aggressiva. Per ora non sono considerati necessari gli sfoghi dell’aria sul cofano motore o nel parafango appena davanti alle portiere,