Categorie
Senza categoria

Grande successo per l’incontro con l’ing. “James” Caliri

Organizzato da Scuderia Ferrari Club Modena Motori, nel pomeriggio di sabato, l’incontro con l’ing. Giacomo Caliri è andato ben oltre le più rosee previsioni degli organizzatori che pensano di replicare in un prossimo futuro apprendendo il tema.

Oltre ai Soci, la presenza di alcuni degli attuali studenti di Ingegneria presso l’Università Enzo Ferrari di Modena, ha stimolato Caliri a  raccontato la sua storia personale che è partita dal paese natale in Sicilia con il trasferimento al nord, a Torino, per la laurea in ingegneria, negli anni difficili in cui l’automobilismo era ancora in una fase di gestazione e non aveva quello sviluppo e quell’indirizzo d’interesse specialistico di oggi.

La volontà ed il credere, in quel sogno, lo ha portato da prima in Ferrari poi in Minardi. Un sogno ed una determinazione che Caliri ha saputo profondere nei suoi racconti dedicati in particolare a questi giovani studenti che solo con molta determinazione possono aspirare ad entrare in una delle eccellenze del Motor Valley.