Categorie
Senza categoria

Corsi per diventare Race Engineering al 2° Livello

Partirà il prossimo 20 Febbraio il primo Corso Race Engineering – 2° Livello di Hexathron Racing Systems, una ulteriore proposta formativa approfondita nel mondo motorsport.

Il programma del Corso Race Engineering di 2° Livello si articola in 15 lezioni per un totale di oltre 50 ore, con un innovativo sistema di apprendimento grazie all’utilizzo di un simulatore di guida con software professionale, software dedicati di analisi dati e consulenza di Ingegneri di Pista (Race Engineer e Data Engineer) con modalità interattiva di intervento e confronto durante la lezione stessa, prima di un’esperienza pratica di gestione in pista di una vettura da competizione!

La professione di Ingegnere di Pista richiede una solida formazione tecnica e un forte spirito di squadra, fattori indispensabili per poter realizzare il sogno che nasce dalla passione inesauribile per le auto da corsa e per la competizione pura.

Grazie alla propria esperienza pluri-decennale in molti ambiti del motorsport, con il Corso Race Engineering – 1° Livello Hexathron Racing Systems offre l’opportunità di apprendere le prime solide basi per chi vuole avviarsi a una carriera professionale nel mondo delle competizioni.

Per chi già lavora nel mondo del motorsport, e vuole approfondire le  conoscenze nel campo del Race Engineering, Hexathron Racing Systems ti offre la possibilità di realizzarlo con il Corso Race Engineering – 2° Livello.
Questo corso è una attività formativa specifica nel campo del motorsport e dell’attività sulle auto da competizione, con simulazioni di situazioni particolari e analisi dettagliate, nonché degli interi weekend di gara e sessioni di test; un percorso di oltre 56 ore con docenti professionisti e tools didattici di alto livello.

L’iscrizione può avvenire ad entrambi i corsi.

Hexathron Racing Systems è in contatto ogni giorno con realtà automobilistiche italiane ed estere per progetti, assistenza in pista, progettazione, sviluppo o lavoro sul simulatore di guida professionale.