l’inaugurazione di “Porta12” si innesta perfettamente nel processo di evoluzione di FCA Bank. Il taglio del nastro – alla presenza di Alfredo Altavilla (Chief Operating Officer di FCA per la regione EMEA) e di Philippe Dumont (CEO di Crédit Agricole Consumer Finance), nonché di tutti gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione di FCA Bank – è infatti soltanto uno dei numerosi e importanti passi del percorso iniziato tre anni fa con la trasformazione in banca. E decidendo di disporre di una nuova sede accogliente e completamente digitalizzata, FCA Bank ha sottolineato la volontà di accrescere il prestigio e la forza del brand. La “nuova casa” della banca trasmette un’immagine moderna, definita e riconoscibile, rafforzando l’identificazione dei dipendenti con l’azienda, garantendo il massimo comfort in termini di spazio, luminosità e acustica, nonché la presenza di varie aree break.
Inoltre, il richiamo al DNA italiano del Gruppo multinazionale si ritrova nelle nuove sale dedicate a telepresence e riunioni, i cui nomi sono ispirati a grandi personaggi italiani: da Gianni Agnelli a Enzo Ferrari, da Leonardo da Vinci a Rita Levi Montalcini. Le radici storiche tuttavia si affiancano al futuro di banca digitale con numerosi smart meeting point e schermi touch disposti in diverse aree della sede: con essi è più facile diffondere una filosofia incentrata sull’innovazione e più attenta che mai alle nuove tecnologie digitali, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Porta 12 diventa il nuovo stilema della società, un passo importante nel percorso di crescita della banca.
Categorie