Categorie
Senza categoria

Ferrari pensiero: Seb e Kimi sono fiduciosi nella gara dopo la battaglia in qualifica

Interlagos – La Scuderia Ferrari ha sempre conquistato la prima fila in griglia dopo il Gran Premio di Singapore, comprese due pole, e il Brasile non ha fatto eccezione, visto che Seb è stato in testa alla lista dei tempi fino all’ultimo tentativo in Q3, cedendo poi la pole a Bottas per soli 38 millisecondi; Kimi ha seguito il suo compagno di squadra. Domani, in condizioni asciutte e con una temperatura più alta, i 71 giri in gara promettono di essere entusiasmanti per i fan.

“Abbiamo migliorato da venerdì e questo è ciò che conta”, dice Seb. “Oggi ero contento della macchina, ma nel mio ultimo giro, forse, ho frenato un po’ troppo presto alla prima curva. Il mio giro di lancio era stato migliore e forse avevo più aderenza di quanta mi aspettassi. Nell’ultimo settore sapevo di poter recuperare qualcosa, e ci sono riuscito, ma non era abbastanza. Comunque, oggi eravamo molto vicini e di solito siamo anche più vicini in gara, per cui sono molto motivato per domani e punterò a vincere”.

Il commento di Kimi: “La sensazione con la macchina è stata buona per la maggior parte del tempo, ma in qualche modo i giri erano sempre difficili; tutti cercavano di trovare spazio in pista. Quando le gomme andavano in temperatura, tutto diventava più facile, ma non era così scontato visto il traffico nei giri di uscita. Il fatto che alcuni set di pneumatici andassero meglio dipendeva soltanto dal giro di uscita. Quindi non sempre potevi fidarti, a rischio di bloccare le ruote alla prima staccata. In generale però, quando le gomme funzionavano al massimo, la macchina si guidava bene, quindi è un po’ un peccato. Non è stata la più facile delle qualifiche, ma alla fine lo considero un discreto risultato. Credo che abbiamo fatto un lavoro professionale oggi e possiamo considerarlo un buon risultato di squadra. Di certo potevamo ottenere di più, ma la gara è domani e sarà lunga. Cercheremo di fare del nostro meglio nella partenza. La prima curva è stretta, quindi cercheremo di partire bene e vedere dove possiamo arrivare”.