Categorie
Senza categoria

Ferrari piloti pensiero: vogliamo finire in bellezza

Seb e Kimi: abbiamo imparato da quest’anno, vogliamo finirlo in bellezza.

Pioggia al mattino, sole e caldo al pomeriggio. Il tempo di Sao Paulo tiene fede alla sua tradizione di imprevedibilità e questo dovrebbe rendere ancora più incerta la prossima sfida. Mancano due gare alla fine del campionato e i piloti della Scuderia Ferrari sono decisi a trarne il meglio.

“Il tempo passa e guarisce”, spiega Seb. “Il Messico è stata una grande delusione, ma adesso c’è un’altra gara, una sfida diversa da raccogliere. Per questi due ultimi Gran Premi vogliamo, con tutta la squadra, fare le cose veramente bene e goderci questi weekend di gara. Non abbiamo abbandonato il lavoro sulla macchina, i miglioramenti fatti quest’anno serviranno anche per il futuro: lo sviluppo non si ferma e, visto anche che le regole non cambieranno molto, possiamo imparare molto da quest’anno e trasferirlo sul prossimo. Questa pista mi piace davvero, mentre non mi soddisfa il fatto che ogni anno si cambino i cordoli, ma non sono io a decidere. Nel complesso comunque è un gran bel posto e non vedo l’ora di correre qui”.

“Interlagos è una bella pista”, dice Kimi “corta e con poche curve. Correre qui non è mai facile, e può succedere di tutto. Mi sono capitate corse belle e altre meno, ma tutte interessanti. Il tempo può cambiare all’improvviso e il tempo sul giro così breve fa sì che in pista si sia sempre uno vicino all’altro. Anche se entrambi i campionati sono ormai decisi, siamo qui per cercare di vincere e fare del nostro meglio. Poi, a fine anno, vedremo dove saremo”.