Categorie
Senza categoria

Modena: Tutti i dati del mercato auto di ottobre sono positivi

Modena: Continuano i dati positivi del mercato dell’auto in provincia di Modena per il mese di ottobre, a fronte dello stesso periodo dell’anno passato. In regione solo Bologna registra dei dati migliori. L’incremento più marcato, a doppia cifra oltre il 16%, è quello dei passaggi di proprietà per le vetture usat,e tra i privati.

Lo scorso mese sono state 3682 le vetture passate di mano a fronte delle 3154 dell’anno passato. Da notare un certo incremento degli ingressi in provincia, quasi a segnalare che il mercato dell’usato, limitrofo, suscita più interessi  per prezzi e qualità.

Per quanto riguarda le prime immatricolazioni l’incremento percentuale registrato è stato di oltre 7 punti. 2243 vetture entrate in circolazione,  a fronte delle 2085 del 2016. Con qualche punto in meno, appena oltre i 5, l’incremento registrato per le radiazioni da Pubblico Registro Automobilistico. 1442 mezzi obsoleti, insicuri ed inquinanti che sono stati tolti dalla circolazione e demoliti  a fronte dei soli 1365 del 2016.

Un piccolo passo avanti verso un minore inquinamento, in particolare.

Per quanto riguarda i primi 10 mesi dell’anno, Gennaio-Ottobre,  si parla di 21.999 veicoli di nuova immatricolazione per un incremento di 6 punti. Meglio i passaggi tra vetture usate, 30.564 con oltre 8 punti d’incremento, mentre sono rimaste, nonostante gli ultimi dati interessanti, quasi ferme le radiazioni un incremento di soli 0,6 punti per  83 pezzi in più in tutto il periodo.

Foto: Vettura sperimentale per la guida autonoma sulle strade di Modena