Categorie
Senza categoria

ATS: una Gran Turismo in12 esemplari da 1.150.000€

12 esemplari esclusivi per la nuova super GT italiana che sarà possibile acquistare a 1.150.000 euro e prodotta dall’ATS. Un marchio che richiama quello fondato dai transfughi Ferrari per la F1 negli anni 60 e che  allora venne battezzato “ironicamente” in Ferrari : Andremo Tanto Svelti.

Le linee di questa inedita GT si ispirano al passato, reincarnando delle della  2500 GT del 1963, anch’essa costruita in 12 esemplari e caratterizzata da linee filanti e aerodinamiche. Dall’ispirazione di allora la nuova sportiva nasce sfruttando  le  tecnologie più moderne che si basano su una scocca multimateriale composta di fibra di carbonio e leghe d’alluminio, al quadro strumenti digitale e ad altre dotazioni tecnologiche come il pannello con la temperatura e la pressione dei pneumatici. Come tutte le vetture GT d’alte prestazioni il guidatore ha una dotazione ricca di controlli e di possibilità di gestione complessiva per motore, sospensioni e  trasmissione automatica che è arricchita da un Launch Control.

ATS GT (2017)

La nuova ATS GT è lunga 4,7 metri e pesa, a secco, 1.300 chilogrammi. Il motore è un V8 biturbo da 3.8 litri montato in posizione posteriore centrale ed è in grado di erogare 650 CV a 7.250 giri/min e una coppia massima di 678 Nm ma, a richiesta per chi gomme avesse abbastanza, si può avere un upgrade che porta la potenza fino a 700 CV e 750 Nm. La trazione posteriore si affida al Launch Control per far scattare la GT da 0 a 100 km/h in tre secondi netti, per poi farle raggiungere i 200 km/h in 9,9 secondi prima di arrivare a toccare una velocità massima superiore ai 330 km/h. Tanta velocità per essere frenata in altrettanta sicurezza  si affida ad un impianto frenante carboceramico abbinato a pneumatici sportivi con dimensioni differenziate tra i due assi.