Categorie
Senza categoria

F1: Ferrari punta su 9 treni di pneumatici supersoft per il G.P. del Brasile

A pochi giorni dal termine del Gran Premio del Messico in cui tutti campionati di F1 sono stati agnati e sono andati in archivio, sono state ufficializzate le scelte tecniche relative alle tre differenti tipologie di battistrada disponibili.  stesse la svolta definitiva alla conclusione del campionato.
La casa  fornitrice unica di pneumatici per il Circus iridato ha deciso di mettere a disposizione di tutte le squadre  peri tracciato di  Interlagos pneumatici con battistrada di gradazione medium, soft e super soft.

La Ferrari la squadra che ha dato una scelta preferenzialeperi pneumatico con il battistrada più morbido scegliendo ben 9 treni per entrambi i piloti.

Dalle note espresse  la Ferrari ha scelto di puntare sulle gomme Supersoft, selezionandone ben 9 set sia per Sebastian Vettel sia per Kimi Raikkonen.

Gli ex avversari diretti della Mercedes, invece, ha puntato sul battistrada della gradazione soft che sulla W08 ha sempre dimostratosi saper rendere al meglio sia in prestazione pura sia sulla distanza

Pertanto un set in meno nella gradazione super soft, 8, a fronte di 4 treni della gradazione soft sia per il neo campione del mondo Hamilton sia per Bottas.

Scelta particolare e diversificata in casa Red Bull. Max Verstappen ha seguitole scelte della Ferrari con  9 set di Supersoft, mentre “smile” Daniel Ricciardo, ha seguitole scelte della Mercedes.

Williams e Renault, hanno battuto tutti scegliendo 10di super soft  per i rispettivi piloti.