Categorie
Senza categoria

Vettel: Dal congelamento per l’estintore esploso alla sua 50a pole

Quando le temperature dell’asfalto si inerpicano, la SF70H trova la sua espressione massima nello sfruttamento delle gomme che la calzano al momento.

“Sono ovviamente molto felice per questa pole. Credo di aver fatto proprio un giro perfetto alla fine, quindi sono molto contento. Qui la pista è molto scivolosa ed è facile fare errori od oltrepassare il limite. Sapevo di avere ancora del potenziale inespresso, di avere qualcosa in tasca soprattutto nel primo settore per il Q3 e alla fine sono riuscito a sfruttarlo bene. E’ come se avessi acceso l’interruttore, perché continuavo a migliorare. Si sa quanto sia complicato fare bene qui nel terzo settore, è sempre molto complicato, perché si sa che è facile andare un po’ larghi e perdere tanto tempo, invece sono riuscito a spingere restando pulito. Sono davvero molto contento, tutti siamo molto vicini e tutti avrebbero potuto fare la pole”.

Verstappen e Hamilton sono stati e saranno avversari molto pericolosi

“Verstappen, ad esempio, si è mostrato davvero veloce nella Q2. E’ bello aver avuto tutti dietro. Nella Q2 ho visto il suo tempo e ho pensato ‘ma come riuscirò ad avvicinarmi a quel crono?’. Era davvero un gran tempo, però sapevo che se avessi fatto bene il primo settore avrei avuto delle possibilità migliori e alla fine ci sono riuscito. Ho costruito sul primo settore il mio tempo. Ho avuto uno spavento in Curva 6 e ho quasi perso la macchina, ma poi sono uscito da quella situazione in maniera rapida e sono poi stato in grado di spingere fino alla fine. Sapevo che eravamo vicini, ma non sapevo se sarebbe bastato. Quando ho capito che era sufficiente è stata come un’esplosione. Certo, ben diversa da quella che ho avuto ieri in macchina con l’estintore!”.