Categorie
FERRARI F1

Austin Arrivabene si continua a lottare sino all’ultima curva come oggi

Maurizio Arrivabene sa di sicuro quale è il pensiero di Sergio Marchionne cui questa fase della stagione non piace assolutamente andando a suddividere al 50% tra squadra e Sebastian Vettel, l’avere perso i 25 punti di vantaggio dopo il G,p. di Monaco ed essere a meno 66.

“Sebastian ha fatto una partenza spettacolare con un sorpasso da paura alla prima curva, mentre Kimi si è confermato un compagno fidato e fortissimo, sono orgoglioso di loro”, ha commentato a fine gara .

Definire  sorpresa la decisione dei commissari di gara la respinge assolutamente.

“Il podio finale di Kimi non è una sorpresa, c’è un regolamento che dice chiaramente che se esci con le quattro ruote oltre il limite della pista devi essere punito. In effetti mi sembrava strano che un lottatore come lui lasciasse passare in quel modo un avversario. Adesso è tutto più chiaro e si è ripreso la posizione sul podio che meritava”.

Ma Hamilton è salito a +66.

“Si continua a lottare, l’ho sempre detto e questa gara ne è la dimostrazione – conclude – In Ferrari si combatterà fino all’ultima gara, fino all’ultimo giro e fino all’ultima curva, proprio come accaduto oggi”.