Categorie
Senza categoria

Alonso rimane alla Mc Laren e si spertica in elogi nei confronti della squadra.

Leggendo questa dichiarazione di Fernando Alonso bisogna stare attenti che dallo schermo non esca il naso di pinocchi.

“È fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren – ha commentato Alonso senza chiarire la durata del nuovo contratto – il mio cuore mi ha consigliato di rimanere qui, e mi sento davvero a casa. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore umano che non ho mai incontrato in precedenza in Formula 1. Un altro aspetto altrettanto importante è che la McLaren ha le risorse tecniche e la forza finanziaria per poter tornare a vincere rapidamente, siale gare che i campionati del mondo. Anche se negli ultimi anni è stata dura, non abbiamo mai dimenticato come vincere e penso che possiamo riuscire a tornare vincenti in tempi brevi”.

Alonso e la Mc Laren ancora insieme per il prossimo anno. Daltronde non è che vi fossero disponibili altri volanti abbastanza qualificati per lìex campione del mondo che ha dovuto prendere atto che con lui senza di lui, almeno sino, la F1 continua a vivere imperterrita, senza problemi.

A completare il panorama alla spalle della firma del nuovo contratto, la sostituzione dei motori Honda con quelli della Renault ma anche i grossi sommovimenti che hanno caratterizzato il team di Woking in questa stagione. Dopo l’uscita di scena di Bernie Ecclestone, che lascia intendere che lui non sia più persona gradita nel paddock, vi è stata l’uscita di Ron Dennis, uno dei capisaldi storici della F.1 moderna. Non solo, anche il rinnovamento di persone nei punti chiave per cui c’è da attendersi la volontà di un radicale miglioramento verso l’alto.