Categorie
sport F!

F1: Meteo incerto per il fine settimana ad Austin

Austin: Tre siti di previsioni meteo per Austin, in Texas dove nel fine settimana si corre il G.P. d’America, danno situazioni antitetiche tra di loro con una sola variabile in comune temperature comunque oltre i 27° per l’aria.

La più pessimistica è quella che prevede la presenza di pioggia per tutti e tre i giorni in cui le monoposto saranno in pista. Meno intense le precipitazioni alla domenica mentre venerdì. e questo è il dato comune a tutti e tre i siti scandagliati, la pioggia dovrebbe comunque esservi ed essere anche intensa. Le piogge alla domenica dovrebbero essere deboli a partire dalle 13 e cessare prima della partenza della corsa fermo restando il cielo coperto.

Una seconda previsione vede l’alternarsi di sole e pioggia, con quest’ultima che non dovrebbe interessare la gara oltre l’ 1/3 dal suo inizio.

Una terza previsione, a parte le piogge deboli nella mattinata del venerdì vede poi il sole a farla da padrone con temperature che potrebbero salire anche in prossimità dei 30°. Questa situazione potrebbe essere la più favorevole alla SF70H a fronte della W08 che invece con le alte temperature vede le gomme sul posteriore che si deteriorano più velocemente ed impegnano i piloti ed i tecnici a cercare strategie differenti.