Il malumore tra le squadre di F1 e quanto sta avvenendo con il passaggio di Marcin Budkowski dalla Fia alla Renault non si placa, anzi il fuoco cova sotto la cenere.
Chris Horner di Red Bull continua a ribadire il proprio concetto:
“Il problema non è Marcin come persona, quanto invece il periodo di gardening. Lui è a conoscenza dei segreti di tutti per il prossimo anno. Penso che per Renault sarebbe un bel problema se un team trovasse uno dei propri componenti sulla loro monoposto. Personalmente ritengo non sia corretto che sia concesso a una persona che ha ricoperto un ruolo di quella rilevanza di lavorare per un team dopo solo tre mesi. Sono sicuro che la questione sarà messa in agenda nel prossimo strategy group”.
La Renault, per evitare ulteriori inciampi relativi a questa “assunzione” sembra abbia deciso di accelerare la formalizzazione del rapporto tra le parti. Parallelamente sembra che il passaggio operativo sia stato definito a partire dal prossimo 1 aprile e per coprire un incarico che non sarebbe legato alla struttura di progettazione di Enstone.