Categorie
Senza categoria

Produzione: Da lunedì si possono montare le gomme invernali

Da lunedì prossimo 16 ottobre si possono montare le gomme invernali senza incorrere in sanzioni. Una “moratoria” di 30 giorni a fronte del termine di martedì 15 novembre, giorno da cui il loro utilizzo diventa obbligatorio e chi non corrisponde a tale direttiva può essere sanzionato. E’ pertanto opportuno prendere l’appuntamento con il proprio gommista o meccanico di fiducia per effettuare la sostituzione in tempi utili ed entro il limite di legge.

Per chi possiede una vettura che è stata immatricolata da meta aprile o lo sarà nei prossimi giorni, è opportuno considerare l’opportunità di acquistare e far montare dei pneumatici che abbiano lo stesso coefficiente di velocità di quelli con cui la vettura è stata omologata, la fornitura tradizionale “estiva” con cui viene consegnata. Ciò consente poi di poter eventualmente “sforare” la scadenza successiva ad aprile, o se lo si ritiene opportuno, perché si frequentano quanto più possibile i campi da sci, di poter continuare ad utilizzare questi pneumatici invernali senza l’obbligo di doverli sostituire ne di incorrere in sanzione:

Si ricorda che i pneumatici montati devono essere della stessa tipologia su tutte e 4 le ruote. Approfittare di questi 30 giorni, in particolare per chi ha una macchina di ultima immatricolazione, da la certezza di poter ricevere la fornitura idonea nei termini previsti., del 15 novembre .