Categorie
Senza categoria

F.1 A Suzuka: tempo variabile, ma per ora previsioni di gara asciutta

 

Con il passare delle ore e l’avvicinarsi del fine settimana in cui è previsto il G.P. del Giappone le previsioni del tempo per le tre giornate in cui le monoposto saranno in pista si stanno facendo sempre più precise e puntuali. Dalle ultime notizie aggiornate si dovrebbe parlare di pioggia solo nella giornata di venerdì per entrambe le sessioni.

Andando più sullo specifico,  all’inizio delle prime prove libere il cielo sarà coperto dalle nuvole. Temperatura ambiente tra i 19-20 gradi con una possibilità di precipitazioni che per ora viene stimata nell’ordine del 43-44%. Peggiora invece la situazione nel pomeriggio, secondo appuntamento delle F1 con la pista. Temperature in leggero calo, un paio di gradi, ed opportunità di piogge che sole oltre in 50%. Se tutte queste previsioni saranno confermate nella realtà, questa giornata di lavoro potrebbe contrastare con quelle che invece dovrebbero essere le necessità di messa a punto per le giornate di sabato e domenica.

Qui però, per il sabato,  le previsioni sono ancora un pò incerte. Di sicuro si parla di un annuvolamento meno intenso, temperature in aumento, da 24° nella mattina ai 26-28° durante le qualifiche con una possibili tà di precipitazioni ridotte al minimo, massimo 10% percentuale.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, la gara viene data Dry, senza possibilità di piogge e con temperature i almeno 26°

Infine, diamo uno sguardo anche per la giornata della gara. Domenica non ci saranno possibilità di pioggia e sarà anche il giorno che offrirà le temperature più alte. A Suzuka ci saranno 26 gradi.