Categorie
Senza categoria

Monza: Raikkonen si fa sorprendere da Ricciardo

Monza: Kimi Raikkonen si è comportato bene quando si è trovato affiancato da Ricciardo all’improvviso avrebbe potuto provare a stringere a destra con il rischio di togliere alla Ferrari i punti del 4° posto per il mondiale costruttori.

“Nel finale è arrivato anche Ricciardo a fregarmi la quarta posizione con una grande frenata ritardata, ma aveva gomme migliori e senz’altro sarebbe stata durissima tenerlo dietro anche se mi fossi difeso. In generale abbiamo sofferto troppo e non possiamo essere contenti, dobbiamo capire cosa è successo per migliorare in futuro. Ora andremo a Singapore, sulla carta siamo favoriti, ma dobbiamo dimostrarlo in pista”.

“Avevo qualche problema al posteriore, il bilanciamento non era ottimale, ma sinceramente non so dire quanto abbia influito sul mio rendimento – dice il finlandese con un fil di voce ancora più basso del solito- Certamente non sentivo la macchina come avrei voluto, dopo la sosta è andata un pelo meglio, ma comunque non da essere soddisfatto. E’ stato un weekend difficile, sia sul bagnato che sull’asciutto”.