Monza: Vettel non si arrampica sugli specchi cercando scuse
“Sicuramente oggi avremmo voluto andare più veloce di quanto abbiamo fatto. Siamo molto indietro e alla fine non avevamo la stessa aderenza rispetto agli altri, oppure non avevamo lo stesso ritmo, ma per ora non ho una spiegazione per le prestazioni fatte oggi. Non capisco. Dovremo esaminare i dati per capire e lo faremo. Di solito quando il distacco è così grande è molto evidente. Vedremo cosa riusciremo a fare domani”.
10 minuti che hanno stravolto il risultato in negativo
“Queste prestazioni non sono dovute all’assetto scarico della monoposto. Penso che tutti abbiano girato con poco carico. nessuno si aspettava così tanta acqua oggi, non esiste più il classico assetto da bagnato. Semplicemente non è stata una buona giornata per noi. Nei 10 minuti precedenti alla Q3 sembrava poter andare tutto bene, ma poi non è andata così”.
Avere davanti, oltre a Hamilton e Bottas anche Stroll e Ocon non lo tranquillizza certo
“So che sull’asciutto abbiamo una vettura competitiva. Certo, non sarà ideale partire così indietro ma partiremo da lì e non possiamo certo cambiare il risultato di oggi. Siamo ovviamente tutti delusi però è inutile farlo domani. Avremo un’altra opportunità. Dovremo sgombrare la testa e dare il massimo ricevendo anche tanta spinta dai nostri tifosi sugli spalti. Mi spiace non aver potuto fare di più oggi, Abbiamo provato a farlo ma non ci siamo riusciti. Sono fiducioso però, penso che domani andremo meglio”.