Categorie
Senza categoria

Monza presentata la nuova F2 per il 2018 da 620 cv

Monoposto “scuola” per accedere all F1,  F2 2018 è stata presentata a Monza da Ross Brown, Bruno Michel, Mario Isola e Charlie Whiting  sollecitando commenti positivi se si esclude la presenza del sistema Halo ad eccezione del sistema HALO, per proteggere la testa del pilota La monoposto è stata progettata in conformità con gli standard di sicurezza che la  FIA richiede per la  Formula 1, E’ spinta da un V6 turbo da 3.4 litri la cui potenza pè stata limitata a 620 cavalli a 8750 giri

“Questa monoposto non è simile ad una F1 solo sul fronte estetico – ha chiarito Charlie Whiting – ma rispetta i più alti standard di sicurezza previsti dalla FIA. Parliamo della vettura che rappresenta il vertice della piramide delle categoria minori che inizia dal karting, oltre la quale c’è solo la Formula 1. Il nostro progetto non è solo quello di formare i giovani sul fronte tecnico, ma anche in tutti gli altri aspetti che riguardano la vita da pilota professionista. Crediamo, grazie a questa monoposto, di aver ridotto il margine che separa la Formula 2 dalla Formula 1, e questo andrà a vantaggio dei giovani che approderanno nel Circus”.

La F2 2018 ha già svolto un programma di test sul circuito di Magny-Cours, e le prove proseguiranno nelle prossime settimane, prima di dare la delibera per la costruzione degli esemplari da consegnare alle squadre in tempo utile per effettuarne lo sviluppo prima dell’inizio del campionato.