“E’ stata veramente una bella Ferrari quella di oggi, Arrivavamo qui per essere i non favoriti ma i ragazzi, i piloti e la macchina hanno dimostrato di essere fantastici su una pista in cui non eravamo favoriti”.
A rendere felice Arrivabene sono stati anche i piloti. Con Raikkonen, penalizzato prima dalle vibrazioni sulla Rossa che lo accompagnavano da ieri.
“Peccato per Kimi che ha avuto problemi con le vibrazioni ma ha fatto veramente un grandissimo sorpasso alla ripartenza. Sebastian ha guidato molto bene, Ci è mancato pochissimo, però ci rivedremo a Monza davanti ai nostri tifosi”.
Mugugna per la penalizzazione al suo pilota finlandese
“La Red Bull era in una zona non pericolosa, ma le bandiere gialle c’erano e Kimi deve stare un po’ più attento in queste situazioni. E’ stata una punizione molto dura, si parla di 10 secondi ma quando rientri ai box i 10″ si aggiungono al tempo che si perde rientrando. Probabilmente senza penalizzazione sarebbe stata un’altra domenica”.
Per concludere, ecco una dichiarazione d’intenti per il prossimo GP, quello di casa a Monza: “Dobbiamo guardare gara per gara, pensare che abbiamo un’ottima macchina e tutti quanti andiamo a Monza per fare bella figura”.