Categorie
Senza categoria

Raikkonen spera che nulla cambi per il futuro e poter continuare a correre con Vettel

Kimi Raikkonen o fa il marpione o davvero non sa quale sarà il suo compagno di squadra per il prossimo anno. Questo è quanto si può ipotizzare dalle sue dichiarazioni durante l’incontro stampa a Spa
“Non avrei rinnovato se non fossi contento e anche il team la pensa allo stesso modo. l”unica cosa che mi interessava era essere ancora qui nel 2018. Mi interessa che il team abbia la mia stessa visione delle cose, per i motivi, poi, penso si debba chiedere alla Ferrari”.

Raikkonen sa bene cosa significa correre in Ferrari visto quello che è successo a coloro che sono transitati ed andati in altre squadre

“Ho rinnovato con la Ferrari solo perché mi piace correre. Mi diverto e voglio ovviamente fare bene. Se sentissi di non andare più veloce e non fossi più contento di me stesso allora non sarei più qui. Ho ancora interesse a impiegare il mio tempo in F.1. Lo considero ancora il posto più bello dove impiegare il mio tempo. Ci sono anche dei lati negativi, certo, ma fino a quando la gara sarà l’aspetto più importante per me andrà bene. Se mi sentirò me stesso, poter vincere gare e campionato andrà bene. Quando non le sentirò più sarò il primo a voler fare altro”.

L’importanza degli ultimi risultati ……

“Non so se questo ultimo periodo sia il mio migliore da quando sono tornato in Ferrari. Dipende da tante cose, noi comunque vogliamo sempre fare bene, migliorare e chiaramente ci sono sempre settori in cui possiamo fare meglio. Cercheremo di guadagnare ancora un po’ di velocità, però nelle ultime gare mi sono sentito meglio, faccio le cose come piacciono a me. A volte è andata molto bene, altre un po’ meno, ma stiamo facendo le cose giuste per arrivare dove vogliamo”.

Iceman  confida fortemente che al suo fianco il prossimo anno vi sia ancora Sebastian Vettel

“Sicuramente Sebastian è il mio compagno preferito. Credo che lavoriamo benissimo assieme e anche con il team. C’è un ottimo rapporto lavorativo tra di noi. Chiaro però che non sono io a dover decidere chi rimane e chi va. Non ho idea cosa accadrà nel suo caso. Spero però che tutto rimanga com’è adesso, perché sarebbe perfetto”.