Categorie
FERRARI F1 Senza categoria

Ferrari conferma Kimi Raikkonen alla guida delle monoposto del Cavallino Rampante anche per il prossimo anno

Maranello: Proprio alla vigilia della partenza degli ultimi uomini da Maranello alla volta di Spa Fracorchamps. gara quasi decisiva per definire il range di competitività della “Gina” e la sua gemella:

“La Ferrari comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello”.

Ora rimane da attendere la conferma di Sebastian Vettel che è più legata alla lunghezza del contratto che alla sua effettiva definizione.  Con questa decisione, che era quasi ovvia visto il comportamento di Iceman nelle ultime gare, Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc dovranno attendere il 2019 per poter aspirare a diventare piloti di prima squadra. Il francese, dal punto di vista dei tecnici, sembra essere il favorito sia per i suoi ultimi risultati agonistici in F2 ma anche per la professionalità messa in mostra negli ultimi programmi di sviluppo della monoposto in cui non ha commesso il ben che minimo errore.

Con questa riconferma Raikkonen ha tutte le carte psicologiche in regola per portare alla Ferrari la sua terza vittoria nella gara di domenica prossima, qualora nella stessa situazione non si trovasse il suo compagno di squadra e togliere punti ad Hamilton e Bottas.