Categorie
FERRARI F1

Ferrari: Marchionne “siamo vicinissimi alla Mercedes” sarebbe meglio che la Mercedes fosse vicinissima alla Ferrari

Parole misurate quelle di Sergio Marchionne al termine del G.P. d’Austria, improntate ad un cauto, molto cauto, ottimismo. La mimica del suo volto non è che fosse perfettamente in sintonia con il labiale.

“C’è mancato pochissimo, bastava solamente un giro in più. Siamo vicinissimi alla Mercedes, loro lo sanno bene e sentono il nostro fiato sul collo. I nostri ragazzi hanno bisogno di lavorare in pace per riuscire a ridurre il distacco minimo dalla Mercedes”

E se invece avesse potuto fare un discorso “invertito ” :”La Mercedes è vicinissima alla Ferrari e sentiamo il loro fiato  sul collo”.

Non lo ha potuto fare perché il gap in punti nel campionato costruttori continua ad aumentare. nonostante l’affidabilità assoluta della W08 non è quella che i tedeschi si aspettavano. Poi una seconda cosa se Hamilton non “esiste” in una gara in zona podio, Bottas vince la gara.

Le parole di Marchionne stanno ad evidenziare che lui, in qualità di Presidente, sa delle cose che il pubblico degli appassionati Ferrari non è a conoscenza. Lui sa e lo afferma come tutti all’interno del team siano concentrati al 100% sullo sviluppo della vettura e come tutti stiano dando il massimo per riportare a Maranello il titolo iridato.

“Sono molto più contento oggi di quanto lo ero nel passato. I ragazzi sono consapevoli che dobbiamo portare a termine il lavoro iniziato. Forse sarò presente anche in occasione del prossimo appuntamento di Silversone”.

Poi ha concluso anche con delle belle parole nei confronti di Raikkonen

“Contento che Vettel abbia venti punti di vantaggio su Hamilton, ma avrei preferito fosse riuscito a salire sul gradino più alto del podio e regalarci una vittoria. Kimi ha fatto un buon lavoro ed è anche stato quasi in grado di realizzare il giro più veloce. Sta lavorando bene”.