Categorie
sport F!

F1: in arrivo possibili grossi guai per Vettel per lui la punizione dietro la lavagna

“L’esame dei video – chiarisce il documento prodotto dalla FIA – evidenzia che il pilota della monoposto numero 5 ha affiancato e poi indirizzato la vettura verso la numero 44. I commissari hanno valutato questa manovra come potenzialmente pericolosa”.

Da ciò si attendono altre  brutte notizie per Vettel dopo lo stop & go scontato in gara. I commissari sportivi gli hanno inflitto anche una penalità di tre punti sulla superlicenza, e per Vettel non è più qualcosa a cui non prestare attenzione.

Seb è salito a quota nove, ed il regolamento prevede una gara di squalifica al raggiungimento dei dodici punti nell’anno solare.

Le precedenti penalità inflitte a Vettel risalgono al 2016: 2 punti nel GP di Gran Bretagna (spinto Massa fuori pista) , Gran Premio di Malesia (incidente alla prima curva) e Gran Premio del Messico (guida pericolosa con Daniel Ricciardo).

La prima sanzione a scadere, consentendo a Vettel di togliere due punti dalla classifica delle penalità, sarà quella di Silverstone, ma nel prossimo appuntamento in Austria sarà meglio raffreddare gli animi per non correre rischi che porterebbero ad esiti clamorosi.