Categorie
Senza categoria

Sebastian Vettel: la”Gina” oggi è stata anche troppo veloce, grazie ragazzi

La  battuta che Sebastian Vettel si è fatto scappare a fine gara via radio ed in italiano per ringraziare la squadra Ferrari ” la monoposto è stata anche troppo veloce” non ha fatto gioire Maurizio Arrivabene perché se oggi laSF70H oggi si è inchinata alla vittoria della Mercedes  W08 di Lewis Hamilton è stata soprattutto una questione di episodi di gara.

“Sebastian ha detto che la macchina oggi era velocissima ed ha aggiunto anche troppo. Io invece dico che non lo è mai troppo, perché bisogna cercare di fare sempre meglio”.

Dall’ostracismo di Valtteri Bottas, ovvio, per arrivare alla Virtual Safety Car, Arrivabene ha voluto sottolineare quanto sia stata competitiva oggi la SF70H, che con Sebastian Vettel si è giocata la vittoria ad armi pari con una W08 che tutti temevano tanto in funzione  delle numerose soluzioni tecniche ed aerodinamiche portate sotto la sigla di step1.

“Prima della Virtual Safety Car abbiamo perso un po’ di tempo dietro a Bottas, che sicuramente ci ha penalizzato. Poi c’è stata anche la Virtual Safety Car, ma le gare sono così. La realtà è che oggi possiamo dire con sicurezza di avere una macchina molto forte” ha detto Arrivabene ai microfoni di Sky Sport F1 HD.

“Giovedì tutti quanti nel paddock erano preoccupati per le grandi novità che aveva portato la Marcedes, ma la gara di oggi ha dimostrato che la nostra mSF70H è solida, e il lavoro che hanno fatto i ragazzi ieri per sostituire la power unit, che anche la squadra lo è. E’ un campionato duro, ma interessante”