Categorie
Senza categoria

Arriva il Suv di Skoda, il Karoq

Mancano pochi giorni prima di vedere le forme definitive dell’inedito Suv compatto denominato Karoq  che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 18 maggio a Stoccolma. La sorella minore della Kodiaq, che sostituisce sul mercato la Yeti, sarà disponibile nella seconda parte dell’anno. Le sue dimensioni compatte, il suo grande bagagliaio, in una lunghezza di 4,38 metri e con un passo di 2,63 metri, la Karoq verrà assemblata sulla piattaforma  Mqb del Gruppo Volkswagen che consente di offrire alla clientela  un bagagliaio con capacità compresa tra i 521 a 1.630 litri. Se si optasse per  l’ulteriore presenza di altri tre sedili, singoli posteriori scorrevoli VarioFlex, il carico verrebbe ridotto tra i 479 ed i 588 litri in funzione  delle necessità di carico. Le nuove immagini permetteranno di apprezzare il design dei gruppi ottici. Quelli anteriori ma anche i posteriori prevedono la tecnologia a Led e nel frontale vi sono elementi full-Led composti da otto punti luminosi.

Su questo Suv debutta il cruscotto con strumentazione digitale e display da 10,25 pollici. che è abbinato all’infotainment con schermo da 9,2 pollici. Anche l’ illuminazione ambientale è a Led con colori che si possono selezionare. Saranno 13 i sistemi di assistenza alla guida proposti e non mancheranno le soluzioni “Simply Clever” tipiche dei modelli Skoda per offrire praticità e confort.

Le motorizzazioni previste sono benzina e diesel da 115 a 190 CV. La Karoq sarà declinata nelle varianti benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV, mentre sul fronte dei diesel saranno montati il 1.6 TDI 115 CV ed il 2.0 TDI da 150 e 190 CV.  per la trasmissione, sia cambi manuali sia automatici avendo l’ulteriore scelta tra la trazione anteriore o quella integrale, cui abbinare le sospensioni a controllo elettronico.